Attiva oggi il tuo Wicontact. Offri ai tuoi clienti un servizio sempre più richiesto: entra anche tu nel mondo di Wicontact!
Guarda il video di presentazione di Wicontact!

COS’ E’ E COME FUNZIONA

Offri Internet ai tuoi clienti

Wicontact è la soluzione più semplice ed efficace per offrire l’accesso Wi-Fi a Internet in Italia. Se gestisci un bar, un pub, una spiaggia, un ristorante, un piccolo hotel o una qualsiasi attività aperta al pubblico, Wicontact ti consentirà di creare il tuo hotspot e offrire ai tuoi clienti la connessione a Internet mentre si trovano presso la tua attività.

Attivare Wicontact è semplicissimo: basta collegare il router Wicontact che riceverai, dopo aver aderito al servizio, a una comune linea ADSL (o similare), seguire una breve guida che vi forniremo e il gioco è fatto! Il router è autoinstallante: il tuo wifi sarà attivo e operativo in pochi minuti.

I tuo clienti potranno connettersi utilizzando qualsiasi dispositivo Wi-Fi: il loro computer portatile, il loro tablet o il loro smartphone!

Tutto questo nel completo rispetto della legislazione vigente e della privacy degli utenti.
Pensavi che offrire ai tuoi clienti l’accesso a Internet fosse difficile e costoso? Non è così! Con Wicontact è semplice ed economico!
Scopri nel dettaglio il funzionamento del sistema per la location e per gli utenti.

Come funziona per la location

Attivare un punto Wi-Fi con Wicontact è semplicissimo! Acquista, scegli quale e quanti dispostivi necessiti (da interno e da esterno), riceverai presso la tua attività il kit Wicontact contenente i dispositivi Wi-Fi e sarai pronto a partire!

L’apparato è completamente autoinstallante: ti sarà sufficiente alimentarlo e collegarlo con i cavi in dotazione a un qualsiasi accesso a Internet (ADSL, HDSL, ecc.) e sarai pronto per dar vita al tuo hotspot e offrire Internet ai tuoi clienti!
Una volta attivato, il sistema gestirà autonomamente il servizio: dalla fornitura degli accessi agli utenti alla memorizzazione.

L’utente dovrà inserire i propri dati per navigare su internet e accettare la privacy, tutti i dati saranno memorizzati nel sistema cloud Wicontact.
Potrai sfruttare i contatti acquisiti ed i contatti che già possiedi usando il nostro software web per l’invio di sms e newsletter.
Segnala il tuo wifi, acquisisci contatti, fidelizza la clientela e analizza la tua campagna di comunicazione.

Come funziona per gli utenti

Attivare Wicontact presso la propria location significa dare vita a un vero e proprio hotspot Wi-Fi, offrendo ai propri clienti il servizio di accesso pubblico a Internet più avanzato sul mercato.

Qualsiasi utente che disponga di un dispositivo in grado di collegarsi a una rete Wi-Fi (un notebook, uno smartphone, un iPad o un iPhone, …) potrà accedere a Internet grazie a Wicontact. Gli utenti, una volta entrati all’interno dell’area di copertura del router Wicontact, non dovranno fare altro che connettersi alla rete wireless del Wicontact (senza password). Quest’ultimo provvederà a reindirizzarli alla pagina di benvenuto personalizzabile, sulla quale verrà chiesto loro di autenticarsi, oppure registrarsi in caso non disponesse di un account già attivo.

Una volta ottenuto il proprio account gli utenti potranno navigare liberamente e in tutta sicurezza: sarà il sistema a controllare i tempi di navigazione e la velocità di connessione dei singoli.

I numeri lo dimostrano: disporre di un Wi-Fi presso la propria attività aperta al pubblico significa guadagnare nuovi clienti e aumentare la soddisfazione di quelli esistenti!

COSA SERVE AVERE:

  • Un accesso ad Internet con banda adeguata
  • Portale del Commercio attivo oppure Sito Web4You
  • Consigliabile installare in posizione centrale nel tuo locale con un cavo di rete
  • Delle idee per fidelizzare il cliente attraverso email o sms

ABBINALO A: