ESSERE AL PASSO CON I CAMBIAMENTI

Negli ultimi anni, gli strumenti utilizzati dagli utenti per effettuare ricerche sul web sono sempre più variegati. Se fino ad un decennio fa, o poco più, i PC monopolizzavano l’utilizzo dei browser, oggi si naviga perlopiù utilizzando strumenti che consentono una connettività costante ovunque ci si trovi, come smartphone e tablet.

Per meglio comprendere questo mutamento, è sufficiente pensare che nel mondo esistono 3 miliardi di telefoni cellulari, pari a quattro volte il numero di PC. Adattare il sito web della propria attività a questo trend diventa una strategia sempre più indispensabile per acquisire nuovi contatti.

BE RESPONSIVE

Il nostro sistema Web4You adotta la tecnica del dynamic serving.
Attraverso il dynamic serving, abbiamo comunque un’unica url sulla quale verranno caricati i contenuti da mobile, il server però intercetta la tipologia di device che l’utente sta utilizzando e dal quale avviene la richiesta e restituisce il contenuto più appropriato per la tipologia di device.

Tra i vantaggi del Dynamic Serving c’è sicuramente la possibilità di offrire template più personalizzati a seconda del dispositivo e, come per il responsive design, l’esistenza di un’unica url e identità istituzionale del brand.

Nel pannello Web4You troverai la possibilità di personalizzare l’interfaccia mobile e di mostrare tutte o solo alcune sezioni in maniera differente dal normale sito.

I nostri esperti Web Designer configureranno il sito mobile secondo i tuoi gusti e lo ottimizzeranno per una perfetta esperienza mobile!

COME VISUALIZZARE UN SITO MOBILE

  • Logo: immagine personalizzata della propria azienda;
  • Titolo: nome della propria azienda;
  • Menu: pulsante per l’apertura ad espansione del menu in verticale. Se la sezione dispone di sottopagine, verrà mostrata l’icona per espandere ulteriormente il sottomenu;
  • Contenuti: immagini, testi, loghi ecc tutto ottimizzato per l’esperienza mobile da qualsiasi dispositivo;
  • Accentramento: i contenuti verranno accentrati in modo da mantenere l’integrità e l’uniformità di tutte le pagine nell’intero sito;

COSA SERVE AVERE:

  • Un sito realizzato sul nostro software Web4You
  • Il colore della barra menù
  • Un’icona identificativa