UN ATTERRAGGIO DI SUCCESSO

La landing page è una pagina web dedicata ad una specifica campagna di web marketing.
Questa pagina viene creata appositamente per apparire a tutti coloro che ricercano su Google un particolare prodotto/servizio.
Contiene i dati della vostra azienda e di ciò che volete sponsorizzare.

Deve essere molto pulita, chiara, concisa e persuasiva, caratterizzata da una grafica accattivante. Basteranno poche frasi per colpire l’attenzione di un utente e potrete spiegare in maniera veloce ed efficace il servizio/prodotto che volete pubblicizzare.

IMPATTO VISIVO E “CALL TO ACTION”

La landing page contiene una cosiddetta “call to action” (“chiamata all’azione”), ad es.: “chiedi subito un preventivo”, “registrati ora!” e mostra i contenuti più rilevanti in cima alla pagina.

L’utente che sta cercando un particolare servizio potrebbe essere confuso davanti ad un sito web molto articolato e complesso, quindi il rischio di perderlo è elevato. Con una pagina web mirata all’interesse specifico del cliente invece sarà più probabile aumentare il tasso di conversione.

Le landing page possono essere usate anche per registrare l’indirizzo email del cliente che cerca di contattarvi; oppure per mostrare un video di presentazione dell’azienda o di un particolare servizio.

UN APPROCCIO SCIENTIFICO

Attraverso un approccio scientifico, realizzeremo contenuti che seguono le regole di marketing persuasivo e psicologia cognitiva. A seconda dell’obbiettivo che si intende ottenere, creeremo la landing page adatta per il raggiungimento degli obbiettivi preposti.

L’efficacia di una landing page si testa nei primi 5 secondi dall’apertura.

COSA SERVE AVERE:

  • Elenco di caratteristiche della vostra attività da mettere in evidenza
  • Offrire se possibile qualcosa (sconto, un buono,etc…)
  • Indicazione area geografica di pertinenza
  • Video utile per catturare l’attenzione del potenziale cliente
  • Mostrare una buona attività social