Web66 srl - Guide Social


Se il cliente dispone già di una pagina Facebook, bisogna eseguire questa procedura per inserire il nostro profilo come amministratore e poi poter effettuare gli agganci Social con il PDC.

1) Aprire l'url https://www.facebook.com/bookmarks/pages (effettuare il Login se richiesto)
2) Cercare l'utente Federico Rizzetto e richiedere l'amicizia (quello con immagine di profilo verde)
3) Telefonare in ufficio 0131.1926569 e chiedere di accettare immediatamente la richiesta d'amicizia
4) Cliccare sulla propria pagina Facebook
5) In alto a sinistra cliccare su "Impostazioni" (Pagina | Attività | IMPOSTAZIONI | Centro assistenza)
6) A sinistra selezionare RUOLI DELLA PAGINA
7) Nel rettangolo di destra inserire l'utente Federico Rizzetto e assicurarsi che sotto sia selezionata la voce "Amministratore"
8) Premere SALVA ed inserire la propria password di Facebook per convalidare il tutto
 

IMPORTANTE: Una volta completata la procedura non rimuovere MAI l'utente inserito, altrimenti il nostro software non riuscirà più a comunicare con essa e attivare i servizi Social offerti dal Portale del Commercio.

 

 

Per verificare un'azienda su Google My Business e creare automaticamente un profilo Google+ annesso:

1) Aprire l'url https://plus.google.com/u/0/dashboard?hl=it (effettuare Login se richiesto)
2) Cliccare su Crea la tua pagina
3) Selezionare il tipo di attività
4) Cercare la presenza dell'azienda inserendo il testo con la virgola: NOME, CITTA' (Esempio: Web66, Alessandria). Se si vuole andare più nel dettaglio aggiungere anche la virgola dopo la città ed inserire la via
5) Bisogna cercare di far comparire in elenco l'azienda cercata, quindi ripetere la ricerca con la città, via, nome, numero ecc, oppure con solo il nome dell'azienda.
  • AZIENDA PRESENTE IN ELENCO (selezionarla e scegliere tra 2 opzioni):

    • "Ricevi una telefonata ora" (SCELTA RACCOMANDATA), in modo da ricevere immediatamente una telefonata da Google con la voce guida che detta 4/5 numeri da annotarsi. Terminata la telefonata, inserire i numeri dettati per la convalida.

    • "Inviami il codice tramite posta", entro 1/2 settimane verrà spedito per posta il codice con le 4/5 cifre (IMPORTANTE: una volta ricevuto, dovranno comunicarcelo)

  • AZIENDA NON PRESENTE IN ELENCO: premere Aggiungi la tua attività e completare i campi richiesti. Anche in questo modo entro 1/2 settimane Google invierà per posta una cartolina con le 4/5 cifre (IMPORTANTE: una volta ricevuto, dovranno comunicarcelo)

6) Aprire l'url https://plus.google.com/
7) In alto a sinistra, appoggiare (NON CLICCARE) il mouse sul bottone HOME e poi cliccare su PAGINE
8) Selezionare la pagina desiderata
9) A destra nella finestra GESTORI premere AGGIUNGI GESTORI
10) Aggiungere l'email [email protected] e assicurarsi che sotto sia selezionata la voce GESTORE e premere INVIA
11) Comunicarci via email dell'operazione conclusa


IMPORTANTE: Una volta completata la procedura non rimuovere MAI la nostra email, altrimenti il nostro software non riuscirà più a comunicare con essa e attivare i servizi Social offerti dal Portale del Commercio.