CONFIGURAZIONE E-MAIL MAC OS X
- Avviare Mail
2) Scegliere “Preferenze” dal menù dell’applicazione Mail

3) Se non è ancora stato impostato alcun account, apparirà la finestra Configurazione Posta

4)Cliccare sul pulsante ACCOUNT nella finestra delle preferenze Mail

5) Cliccare sul pulsante CREA ACCOUNT
Successivamente completare i seguenti campi:
- Descrizione nome che attribuisci alla tua casella di posta elettronica (es. Nome Cognome)
- Indirizzo e-mail= indirizzo e-mail
- Nome completo= il tuo nome completo
- Server di posta in entrata (mail.nomedominio.it)
- Nome account/user name= il nome utente [email protected]
- Password= la password per la casella di posta
- server di posta in uscita (mail.nomedominio.it)
Come SMTP si può anche mettere quello del fornitore di connettività, ad esempio: aut.alice.it o mail.libero.it….

6) Accertarsi di abilitare l’opzione per la richiesta di autenticazione SMTP quando si inviano messaggi e-mail; cliccare sul pulsante SERVER SETTINGS e reinserire:
- Server della posta in uscita (mail.nomedominio.it)
- Porta 25
- Autenticazione scegliere possword
- Nome utente/user name= il nome utente ([email protected])
- Password per la casella di posta
