CONFIGURAZIONE E-MAIL MAC OS X

  1. Avviare Mail

2) Scegliere “Preferenze” dal menù dell’applicazione Mail

3) Se non è ancora stato impostato alcun account, apparirà la finestra Configurazione Posta

4)Cliccare sul pulsante ACCOUNT nella finestra delle preferenze Mail

5) Cliccare sul pulsante CREA ACCOUNT

Successivamente completare i seguenti campi:

  • Descrizione nome che attribuisci alla tua casella di posta elettronica (es. Nome Cognome)
  • Indirizzo e-mail= indirizzo e-mail
  • Nome completo= il tuo nome completo
  • Server di posta in entrata (mail.nomedominio.it)
  • Nome account/user name= il nome utente [email protected]
  • Password= la password per la casella di posta
  • server di posta in uscita (mail.nomedominio.it)

Come SMTP si può anche mettere quello del fornitore di connettività, ad esempio: aut.alice.it o mail.libero.it….

6) Accertarsi di abilitare l’opzione per la richiesta di autenticazione SMTP quando si inviano messaggi e-mail; cliccare sul pulsante SERVER SETTINGS e reinserire:

  • Server della posta in uscita (mail.nomedominio.it)
  • Porta 25
  • Autenticazione scegliere possword
  • Nome utente/user name= il nome utente ([email protected])
  • Password per la casella di posta